Gherardi design progetta e realizza complementi d’arredo ecosostenibili, recuperando gli  elementi di scarto del nostro quotidiano che sono oggi più che mai, occasioni per progettare un’ipotesi di realtà che sappia unire la memoria di un passato recente fatto di accumuli e le prospettive di un futuro consapevole delle proprie funzioni.

Proprio i materiali più inflazionati ci offrono un’occasione di riflessione rispetto ai loro differenti utilizzi, come un PNEUMATICO la cui funzione viene rivisitata e la sua caratteristica principale, l’essere mobile, offre lo spunto per un gioco di significati rendendola, in altro modo e per altre ragioni un MOBILE.

Sfruttando la varietà di dimensioni dei PNEUMATICI, nasce la LINEA TIRE che volge al recupero di pneumatici  fuori uso che divengono elemento principale nella realizzazione  di complementi di  arredo. 

L’anima di  pneumatico viene  impreziosita dal  rivestimento in  similpelle, e dalla  manifattura artigianale completamente realizzata in Italia da artigiani toscani.

STORE

Carrello (0)‏